Kaints.com in Manutenzione non prevista

Kaints.com in Manutenzione non prevista
Kaints.com in Manutenzione non prevista

Dopo tanto tempo ecco un nuovo articolo su questo blog.
Il motivo del mio silenzio è dovuto al fatto che la ristrutturazione del sito principale è stata rallentata (oltre dal caldo di questi ultimi giorni) a un bel pò di svogliatezza.

Ma il titolo di questo articolo non previsto è “Kaints.com In Manutenzione non prevista“, il motivo?
Basta collegarvi al sito principale www.kaints.com per vedere che a causa di un aggiornamento da parte di Aruba (è stato aggiornata la versione del php alla più recente) il sito è KO.

Assassini

Beh definire queste circostanze come “assassine” credo sai il minimo infatti hanno ucciso il mio buon umore per la giornata di oggi, Ferragosto, e mi terranno occupato un bel pò.

Infatti anche se ho aperto un ticket di assistenza su Aruba, immagino che non si muoveranno prima di Lunedì, e poi toccherà a me aggiornare tutto il codice presente nel sito…

I Buoni Propositi, i soliti…

Ma non tutto il mal viene per nuocere, infatti questa occasione la possiamo considerare un messaggio e una motivazione per aggiornare il sito principale, cosa che ho rimandato per mesi… ehm ok per anni, forse forse è arrivato il momento di fare queste benedette modifiche.

Per ora la mia urgenza è quella di ristabilire la funzionalità del database (è quello che pare non andare più bene) una volta risolto vedrò di installare wordpress e di modificarne la home per inserire il contenuto di base.

Creerò (forse) un mini sito (magari solo delle sezioni) dedicato solo al mugen con tutte le mie creazioni sempre fruibili al download.

E nello stesso modo verranno create delle sezioni/moduli per il gimp e i videogame che avevo creato in passato.

Ma per ora stiamo fermi, è sabato, è Ferragosto e fino a lunedì nessun tecnico si muoverà a dare risposta!

Buon Ferragosto a tutti quanti voi e W i lavori imprevisti.

Aggiornamento dell’ultimo minuto

Grazie all’aiuto via msg su facebook di “Vittoria” ho trovato un metodo per ovviare, temporaneamente, al problema di identificazione e di connessione al database.

La mia soluzione tampone consiste nell’andare nell’amministrazione del sito e di settare una versione inferiore di PHP (ora è la 5.2.14), Lunedì si cercherà di aggiornare la password (che risulta essere di 16 caratteri contro i 41 richiesti dalla nuova versione di PHP – 5.5.19).

Il sito kaints.com è di nuovo online!!!