Masters Of The Universe Mini Game

Masters Of The Universe Mini Game
Masters Of The Universe Mini Game

“Per il potere di Grayskull!”

Questa frase la ricorderanno tutti coloro i quali hanno visto un cartone animato creato per la Mattel dalla Filmation (1983), He-Man e i dominatori dell’ Universo.

He-Man and the Masters of the Universe

Il titolo in inglese è “He-Man and the Masters of The Univeerse” e vede come protagonista il Principe Adam e il suo amico a quattro zampe Gringer (una tigre un pò fifona) destinato a proteggere il pianeta Eternia dalle malefiche ambizioni di Skeletor. Per assolvere a questo compito riceve dalla Maga (The Sourceress) il potere di trasformarsi, grazie ad una spada, in He-Man, l’uomo più forte e potente dell’intero universo, mentre Gringer diventa il possente BattleCat.

Se vi state chiedendo cosa abbia a che vedere un cartone animato con il mugen beh allora non avete capito le potenzialità del mugen e della fantasia.

Masters Of The Universe Mini Game

Grazie al Team “LightKeepers“, tanti anni fa, è stato rilasciato per winmugen un mini game basato sui MASTERS, il “Masters Of The Universe Mini Game” o anche chiamato MOTU Mini Game, viene definito “mini” perché il roster di questo piacchiaduro è composto dai soli He-Man e Skeletor.
Il gioco è stato sviluppato in vari anni da Kain the Supreme e Jarrot, il team LightKeepers:

Il Principe Adam nel gioco si trasforma in He-man, Battlecat è presente nelle intro insieme ad Orko cosi come Skeletor è accompagnato da Beastman e TrapJaw. Ritroviamo anche gli stage come “La Sala del trono” con Re Randor e la Regina Marlene e ovviamente anche La montagna del serpente per i cattivi.

Le intenzioni c’erano tutte di creare qualcosa di grosso ma in due da soli (Io, Kain the Supreme come programmatore e Jarrot come solo grafico) ehm le cose da fare erano troppe da fare.

Certo che un pò di aiuto è arrivato, un bel pò di aiuto a dire il vero e per questo ringrazieremo sempre i nostri amici (che fine avete fatto ragazzi?!?):

  • Rikard
  • Heka ( Hekathontreides )
  • DareDevil
  • Masago
  • Voronwe
  • Madness ( Rahl Goth )

 Videos e future produzioni

Il videogame ha avuto un certo “successo” ma quello che più ha contato, almeno per me, è stato il crearlo, il riuscire a finirlo e condividerlo con altre persone in tutto il mondo.

Ho creato anche (abbastanza velocemente usando la grafica del videogame) un sito, che ancora è attivo (nel senso che è ancora visitabile) ed è questo: http://www.kaints.com/public/motu/.

Una cosa che mi ha fatto sorridere è stato vedere il mio/nostro He-man nel video di ScrewAttack, “He-Man VS Lion-O DEATH BATTLE!” e poi lo hanno pubblicato nel giorno perfetto, quello del mio compleanno eheheh ecco il video:

Come credo e spero che sappiate, oltre al cartone animato He-Man ha goduto di una trasposizione cinematografica in cui Frank Langella interpretava Skeletor e Dolph Lundgren invece era He-man, non so se ci saranno future produzioni ufficiali per questo franchise, ma per quello che so a livello amatoriale (grazie quindi ai fans) avremo presto un piccolo fanmovie dal titolo He-Man The Legend creato da Daniele Spadoni dove avremo un Skeletor “digitale” e un He-Man che avrà il volto di Matteo Grudina.
Spero che entrambe abbiano un futuro fantastico e che la data prevista del rilascio, il 17 ehm venerdì 17, sia di buon auspicio per i loro progetti.

Con questo mio auguri dichiaro finito il mio salto nel passato e nei ricordi, se avete voglia di giocarci (soprattutto se avete un buon joypad per pc) andate e scaricarlo…

http://www.kaints.com/public/motu/