Crea sito

Masters Of The Universe Mini Game

Masters Of The Universe Mini Game
Masters Of The Universe Mini Game

“Per il potere di Grayskull!”

Questa frase la ricorderanno tutti coloro i quali hanno visto un cartone animato creato per la Mattel dalla Filmation (1983), He-Man e i dominatori dell’ Universo.

He-Man and the Masters of the Universe

Il titolo in inglese è “He-Man and the Masters of The Univeerse” e vede come protagonista il Principe Adam e il suo amico a quattro zampe Gringer (una tigre un pò fifona) destinato a proteggere il pianeta Eternia dalle malefiche ambizioni di Skeletor. Per assolvere a questo compito riceve dalla Maga (The Sourceress) il potere di trasformarsi, grazie ad una spada, in He-Man, l’uomo più forte e potente dell’intero universo, mentre Gringer diventa il possente BattleCat.

Se vi state chiedendo cosa abbia a che vedere un cartone animato con il mugen beh allora non avete capito le potenzialità del mugen e della fantasia.

Masters Of The Universe Mini Game

Grazie al Team “LightKeepers“, tanti anni fa, è stato rilasciato per winmugen un mini game basato sui MASTERS, il “Masters Of The Universe Mini Game” o anche chiamato MOTU Mini Game, viene definito “mini” perché il roster di questo piacchiaduro è composto dai soli He-Man e Skeletor.
Il gioco è stato sviluppato in vari anni da Kain the Supreme e Jarrot, il team LightKeepers:

Il Principe Adam nel gioco si trasforma in He-man, Battlecat è presente nelle intro insieme ad Orko cosi come Skeletor è accompagnato da Beastman e TrapJaw. Ritroviamo anche gli stage come “La Sala del trono” con Re Randor e la Regina Marlene e ovviamente anche La montagna del serpente per i cattivi.

Le intenzioni c’erano tutte di creare qualcosa di grosso ma in due da soli (Io, Kain the Supreme come programmatore e Jarrot come solo grafico) ehm le cose da fare erano troppe da fare.

Certo che un pò di aiuto è arrivato, un bel pò di aiuto a dire il vero e per questo ringrazieremo sempre i nostri amici (che fine avete fatto ragazzi?!?):

  • Rikard
  • Heka ( Hekathontreides )
  • DareDevil
  • Masago
  • Voronwe
  • Madness ( Rahl Goth )

 Videos e future produzioni

Il videogame ha avuto un certo “successo” ma quello che più ha contato, almeno per me, è stato il crearlo, il riuscire a finirlo e condividerlo con altre persone in tutto il mondo.

Ho creato anche (abbastanza velocemente usando la grafica del videogame) un sito, che ancora è attivo (nel senso che è ancora visitabile) ed è questo: http://www.kaints.com/public/motu/.

Una cosa che mi ha fatto sorridere è stato vedere il mio/nostro He-man nel video di ScrewAttack, “He-Man VS Lion-O DEATH BATTLE!” e poi lo hanno pubblicato nel giorno perfetto, quello del mio compleanno eheheh ecco il video:

Come credo e spero che sappiate, oltre al cartone animato He-Man ha goduto di una trasposizione cinematografica in cui Frank Langella interpretava Skeletor e Dolph Lundgren invece era He-man, non so se ci saranno future produzioni ufficiali per questo franchise, ma per quello che so a livello amatoriale (grazie quindi ai fans) avremo presto un piccolo fanmovie dal titolo He-Man The Legend creato da Daniele Spadoni dove avremo un Skeletor “digitale” e un He-Man che avrà il volto di Matteo Grudina.
Spero che entrambe abbiano un futuro fantastico e che la data prevista del rilascio, il 17 ehm venerdì 17, sia di buon auspicio per i loro progetti.

Con questo mio auguri dichiaro finito il mio salto nel passato e nei ricordi, se avete voglia di giocarci (soprattutto se avete un buon joypad per pc) andate e scaricarlo…

http://www.kaints.com/public/motu/

 

kainthesupreme

Pubblicato da kainthesupreme

Nato sotto il segno del "cancro", dopo aver messo piede su internet mi sono innamorato delle sue potenzialità e di ciò che offre. Per quest motivo ho deciso di prendere la qualifica di tecnico webmaster, sia per lavorare che per continuare a vivere nel mondo delle possibilità e della cultura internettiana.