Mugen Char SD Optimus Prime

Mugen Char SD Optimus Prime
Mugen Char SD Optimus Prime

Dopo aver parlato della Cyborg più sexy (Cyborg Mai) e del personaggio oscuro, Evil Soul oggi parleremo di “SD Optimus Prime“.

Mugen Char SD Optimus Prime

Non potevo non parlare di questo personaggi per mugen che ho realizzato “qualche anno or sono” in collaborazione con Stefano “The Sparker” Conte.

Iniziamo a parlare un pò del personaggio in sé, credo che tutti conoscano il nome di Optimus Prime, coraggioso leader degli autorobot nella serie di cartoni (e di Film per il cinema) dei Transformers, ha avuto trasposizioni sulla playstation, alcuni giochi su vecchie console quindi perchè non fare qualcosa per mugen?!?
Ehehe ovviamente il vero motivo è che sia io che The Sparker (a quei tempi ci aiutava pure Wise per Maggiolino/Bumblebee) adoravamo i cartoni animati dei Transformers e anche Optimus prime (in Italia conosciuto come Commander) quindi il progetto di questo personaggio è stato molto ben voluto, l’unico problema era il fatto che fosse un robot trasformabile, e disegnare qualcosa del genere in modo da rispettare proporzioni etc avrebbe portato via a The Sparker tanto tempo e molte diottrie, quindi la soluzione più semplice e ovvia è stata quella di optare per uno stile più gestibile e allo stesso tempo gradevole, quello SDSuper Deformed o Chibi Style.
Il risultato finale è un fantastico personaggio per Mugen con mosse originali e con la voce di… The Sparker (svelato un mistero eheheh).

The Sparker e Kain The Supreme

Dò per scontato che sappiate che io sono Kain the Supreme e che nei miei primi 10 anni di internet mi sono divertito col mugen a creare personaggi, stage etc etc

The Sparker, colui il quale ha deciso di sacrificare alcune delle sue diottrie nei frames (le varie immagini che compongono un singolo personaggio), oltre ad aver una storia sia come appassionato che come ex-impiegato in una società di software, videogames, è anche un bravissimo disegnatore e fumettista.
Oltre ad alcune webseries (che trovate tutte nel suo sito TheSparker.com) quali “Noi Robot”, “L’Uomo Pigro”, “Myth Cloth” è riuscito, con impegno e schizzofrenia, a creare una sua striscia e a pubblicarla parlo di “Che vita da Mecha”.
Ora se SD Optimus Prime vi è piaciuto, magari potete andare nel suo sito e comprare qualche suo fumetto o almeno leggere quelli gratuiti online, ma la prima opzione sarebbe quella più gradita.
Dopo questa piccola parentesi, dovuto e doverosa per una persona che merita (si lo so è un mio amico e sto esagerando… però è bravo sul serio eh), si ritorna a parlare di…

SD Optimus Prime la storia

La storia di Optimus prime spero che la conosciate già, quella della sua controparte SD per Mugen è…
“Un bel giorno mentre Optimus Prime sgranchiva un pò le sue ruote su una polverosa strada provinciale viene catapultato in un mondo alternativo. Un mondo strano dove tutti quando stanno per effettuare una mossa o ne gridano il nome, o fanno urletti strani… ma la cosa peggiore è che Optimus è diventato più piccolo e col testone! Cosa fare in un mondo del genere? Cercare un ufficio informazioni? No combattere per sconfiggere tutti e trovare la soluzione! Infondo qualcuno saprà qualcosa basta mazzuolarlo per saperlo”.
Ehehe ovviamente questa è una storia, la verità è che si voleva fare un gioco ma alla fine venne fuori solo questa figata ehhehe

SD Optimus Prime – Move List

Il personaggio ha un gameplay semplice con 3 pulsanti di attacco:
Il tasto “a” è l’attacco debole,
Il tasto “b” è l’attacco medio,
Il tasto “c” è l’attacco forte.
Le combo (stand, crouch o air) si effettuano partendo sempre dal colpo debole, medio e forte.
In relazione a quale pulsante usate otterrete una special con una forza diversa (relazionata al pulsante ovviamente).
Move list – Special Moves:
Mosse che è possibile eseguire durante la partita.

Cannon
Command: D,B a – b – c (usate un tasto per differire potenza o durata dell’attacco)
Optimus Prime estrae il suo fucile laser e spara contro il nemico.

Energy AXE
Command: D,F a – b – c (usate un tasto per differire potenza o durata dell’attacco)
Una mano di Optimus si trasforma in un’ascia con cui attaccare il nemico.

Tackle
Command: F,D,F a – b – c (usate un tasto per differire potenza o durata dell’attacco)
Optimus si trasforma in motrice ed effettua uno sprint in diagonale.

Roller
Command: (Carica indietro per un secondo) B,F a – b – c (usate un tasto per differire potenza o durata dell’attacco)
Optimus chiama il suo roller (un piccolo robot che di solito è dentro il rimorchio) che si scaglia contro il nemico.

Move list – EX Moves:
Queste mosse speciali sono un potenziamento di quelle precedenti e richiedono che il personaggio abbia almeno 500 power point nella power bar.

Cannon
Command: D,B a+b oppure a+c oppure b+c
Optimus Prime estrae il fucile col quale spara un raggio laser contro il nemico.

Energy Axe
Command: D,F a+b oppure a+c oppure b+c
Optimus effettua un paio di giri con l’ascia, scagliandosi contro il nemico.

Tackle
Command: F,D,F a+b oppure a+c oppure b+c
Nella versione potenziata, Optimus prime effettua uno Shoryuken (mossa tipica di Ryu Hoshi e Ken Masters dal videogioco Street Fighter della Capcom).

Roller
Command: (Carica indietro per un secondo) B,F a+b oppure a+c oppure b+c
Ancora una volta Optimus chiama “roller” ma questa volta compare alle spalle del nemico.

Move list – Super Moves:
Le “Super Moves” sono mosse ultra potenti che possono essere eseguite con un minimo di 1 power bar (1000 power points).

Optimus Transformation
L1 – Command: D,F,D,F, a

Optimus, nella versione più debole della super, sferra un pugno se il nemico viene colpito rimane stordito. A questo punto Optimus si trasforma e invece il malcapitato per rientrare in scena dall’altro lato dello schermo.

L2 – Command: D,F,D,F, b

Similarmente alla prima, Optimus sferra il primo colpo se va a segno effettua una combo (un attacco combinato) da 3 e poi conclude la super come la precedente, investendo il nemico.

L3 – Command: D,F,D,F, c

Ultima variante di questa super, la più potente.
Optimus sferra il primo colpo se va a segno (ovvero se il nemico non si para), effettua una combo da 3 e il suo Tackle in versione EX lasciando stordito il nemico.
Ed ecco che Optimus si trasforma in Camion e investe la prima volta il nemico e poi una seconda volta quando questo sta ancora “precipitando” dopo il primo colpo.

Optimus Deck
L1 – Command: D,B,D,B, a

Optimus prime richiama a se il suo rimorchio che si apre mostrando una torretta che spara contro il nemico.
In questa versione colpisce per 16 volte.

L2 – Command: D,B,D,B, b

La stessa dinamica della versione di base ma questa volta i cannoni possono colpire per 28 volte.

L3 – Command: D,B,D,B, c

Ecco la versione più potente di tutte dopo aver colpito il nemico per 20 volte, Optimus chiama Roller (in versione EX) che tramortisce il nemico e lo scaglia in aria, a questo punto dopo essersi trasformato in mostrice e agganciato al rimorchio, Optimus colpisce il nemico mentre ricade al suolo.

Vi lascio con un video che mostra SD Optimus Prime in azione e il link per scaricarlo, ovvero il link al mio sito e il link al sito di The Sparker:


Link per The Sparker:

http://www.thesparker.com/

Link per il download di SD OPTIMUS PRIME:

http://www.kaints.com/